Nonvotoquesti's Blog

Nel mondo – esperienze concrete (e fantasiose)

(da Wikipedia)

Nel 2000 Michael Moore sostenne il proprio candidato Ficus (la pianta) per il Congresso come destinatario del voto NOTA a una carica congressuale in cui un candidato precedentemente eletto correva senza concorrenti.

– Steven Phillips of Stevenage correrà alle elezioni generali del 2010 nel Regno Unito. Fa camapagna all’insegna di ‘Steve of Stevenage’. (probabilmente qui c’è qualche gioco di parole che mi sfugge, N.d.T.)
– David Gatchell del Tennessee concorse per protesta come governatore nel 2002 e per il Senato nel 2006 cambiando il suo secondo nome da Leroy a None Of The Above (NOTA, N.d.T.). Nel 2006 ottenne 3.738 voti (0,2%).
– Geoff Richardson cambiò il proprio nome in Of The Above None (“Di Questi,nessuno”, N.d.T.) e si presentò come indipendente al seggio di Gilmore nelle elezioni federali australiane del 2007. Il suo nome venne riportato sulle schede come NONE, Of The Above (NESSUNO, Di Questi – N.d.T.)
– Un uomo di affari di Prince George partecipò alle elezioni canadesi del 2 giugno 1997 nel distretto di Prince George-Bulkley Valley sotto il nome di Zznoneoff, Thea Bove […]; poichè le liste elencavano i candidati in ordine alfabetico per cognome, apparve in calce alla lista. Arrivò sesto su sette candidati con lo 0,977 % dei voti.
Brewster’s Millions (I milioni di Brewster). Nel film, viene richiesto a Brewster (interpretato da Richard Pryor) di spendere 30 milioni di dollari in 30 giorni, rispettando certe condizioni. Partecipa alla campagna elettorale per il posto di sindaco di New York City e sperpera la maggior parte del denaro inuna campagna di protesta sollecitando il voto per None Of The Above (NOTA). I due maggiori concorrente gli fanno causa per la sua retorica propagandistica richiedendo una enorme sanzione, il che ovviamente era il vero scopo del loro avversario. Brewster è costretto a interrompere la sua campagna quando apprende che è in testa nei sondaggi e deve annunciare pubblicamente che, in caso di vittoria, rinuncerebbe alla carica, ma è sorpreso dal fatto che la sua campagna per “None Of The Above” (NOTA) sia divenuta così popolare.
– […]
– In Grecia l’opzione “None Of The Above” (NOTA) si chiama ΛΕΥΚΟ (bianca) ed è apparso un partito politico con l’acronimo Λ.Ε.Υ.Κ.Ο. che ha ottenuto qualche migliaio di voti.
– In Serbia “None Of The Above” (NOTA) (Nijedan od ponudjenih odgovora, NOPO)è un nuovo partito politico, fondato nel 2008, che è stato per lo più propagandato su Fcebook e altri siti Internet.
– Alle elezioni presidenziali ucraine del 2010 il candidato Vasiliy Humeniuk ha cambiato il suo nome in Vasiliy Protyvsih (Vasily Contro Tutti).

Annunci

3 commenti »

  1. If you desire to increase your familiarity
    simply keep visiting this website and be updated with the hottest
    gossip posted here.

    Commento di stamped concrete pool deck nh — febbraio 14, 2014 @ 4:12 am

  2. I used to be suggested this blog by way of my cousin. I am now not positive whether this publish
    is written via him as nobody else realize such unique approximately my trouble.
    You’re wonderful! Thanks!

    Commento di epoxy flooring nh — febbraio 21, 2014 @ 12:02 pm

  3. I do not even know how I ended up here, but I thought this post was good.
    I don’t know who you are but certainly you are going to a famous blogger if you aren’t already 😉 Cheers!

    Commento di stamped concrete pool deck — giugno 12, 2014 @ 4:24 am


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: